Seconda giornata Esordienti A

20 Dicembre 2022

Domenica 11 dicembre si è svolta la seconda giornata esordienti A, presso l’impianto di Montebelluna.

Mentre la prima giornata era divisa in due turni: maschile e femminile, a questa manifestazione il gruppo era unito. Gli obiettivi di squadra rimangono invariati per le prime giornate, ma lo ricordiamo: creare un team esordienti unito, testare i miglioramenti o trovare gli errori in gara e cercare la qualificazione ai campionati regionali di febbraio.

Sicuramente i primi due obiettivi sono stati centrati in pieno, infatti tutti i ragazzi coinvolti hanno migliorato, chi più, chi meno, i propri tempi personali (personal best). Sul piano di “team unito” sicuramente l’alternarsi di gare maschili a gare femminili hanno fatto si che i ragazzi si incitassero a vicenda.

La Stilelibero porta a casa 6 medaglie: 2 di Alessandra Mao, 2 Giorgia Tranquillini, 1 Alice Pretruzzi e 1 Giacomo Dei Svaldi. Qui tutti i risultati

Sicuramente da segnalare lo stesso Giacomo Dei Svaldi tra i protagonisti della giornata, per il suo primo bronzo in “carriera”, tra l’altro nella gara più lunga del programma, cioè gli 800 stile libero. Aiutato sicuramente da Simone Della Ventura, che dopo aver sfiorato il podio nei 200 stile libero arrivando quinto, rimane nella scia del compagno ed arriva quarto.

In campo femminile i compimenti vanno a Ilaria Modolo, classe 2012, che porta a termine la sua “sfida” personale nei 400 misti. “Dopo la prima giornata, che ha visto i due gruppi divisi, in questa abbiamo potuto dare prova anche delle nostre doti di squadra sotto il profilo se tifo.”, dichiara l’allenatore del gruppo, Mattia Santi. E conclude: “Sicuramente il lavoro inizia a portare i primi frutti, i ragazzi hanno molta più consapevolezza e riconoscono subito l’errore. Abbiamo ancora molto lavoro da portare a termine e molte soddisfazioni da raccogliere.”