Domenica 12 maggio, la squadra Esordienti A della Stilelibero è stata impegnata nell’ottava giornata di attività, svoltasi a Vittorio Veneto, ultima tappa della stagione invernale.
Durante la giornata di attività sono state registrate ottime prestazioni da parte di tutta la squadra, tra tutti gli atleti meritano una particolare citazione Damiano Gociu e Greta Bortoletto.
Damiano Gociu, classe 2012, pur partecipando a gare per lui insolite, ha ricevuto riscontri davvero positivi! Nei 100 rana, ha gestito una gara in progressione e questo gli ha permesso di migliorare di molto il suo personal best. Nei 200 misti invece ha nuotato un ottimo delfino e nonostante la fatica risentita leggermente nel finale di gara, è riuscito ugualmente ad abbassare il suo personal best.
Greta Bortoletto, classe 2013, scende in acqua nei 100 rana e migliora il suo personal best, conquistando la qualificazione ai campionati regionali, poi gareggia in una gara “nuova per lei” i 400 stile, gestendo in modo ottimale le energie e ottenendo una gran bel risultato come prima volta.
ORI
Francesca Sartorello – prima nei 100 rana
ARGENTI
Allegra Stevanato – seconda nei 200 delfino
Ilaria Modolo, Francesca Sartorello, Allegra Stevanato, Greta Bortoletto – 4×100 mista
BRONZI
Tommaso Palumbo – 50 dorso
Daniel Favaro – 100 rana
L’allenatore Mattia Santi è molto soddisfatto sia dei risultati ottenuti che dello spirito positivo dei suoi atleti nell’affrontare questa competizione. Queste le sue parole: “Abbiamo concluso nel migliore dei modi la stagione in vasca corta, nonché le giornate di circuito. Sono molto soddisfatto di questa prima parte, aldilà dei risultati portati a casa, ma soprattutto per la volontà dei ragazzi nel mettersi in gioco in gare che solitamente non fanno per timore di non riuscire a portarle a termine nel modo corretto.
Abbiamo già molti ragazzi qualificati ai campionati regionali, questo significa che abbiamo lavorato nel modo corretto fino ad oggi, ma non abbiamo ancora concluso le nostre fatiche. Ora qualche giorno di riposo e poi riprenderemo la preparazione in vista delle gare in vasca lunga, per cercare di conquistare altre qualificazioni.”
Le prossime gare per i nostri Esordienti A saranno il 1° giugno con il Trofeo Castagnetti al Centro Federale di Verona, il 21 e 22 giugno a Treviso con il Trofeo SwimCup e infine il 18 e 19 luglio con i Campionati Regionali Esordienti A.
Caterina Vanin
Articoli recenti
Categorie
Archivi