23° Memorial Chiara Giavi

7 Gennaio 2020

Sabato 04 e domenica 05 gennaio si è svolto il 23° Memorial Chiara Giavi, gara storica che si svolge nella piscina di Montebelluna ed il team Stilelibero è sceso nuovamente in acqua per gareggiare. Il gruppo si è presentato con una ristretta cerchia di atleti, soprattutto quelli “più piccoli”, che hanno ben figurato all’interno della manifestazione conquistando ben 27 finali e segnando buoni tempi.

23° Memorial Chiara Giavi

Protagonista assoluta è stata Anna Porcari che colleziona 3 medaglie d’oro con relativo record della manifestazione e un argento nei 400 stile libero assolute, inoltre vince la migliore prestazione femminile della categoria ragazze. A ruota l’ha seguita Emma Scomparin che partecipa a 3 finali e si prende la medaglia di bronzo nei  50 stile libero. La “piccola” Cristiana Stevanato, classe 2007, conquista la finale della sua categoria e gareggiando con ragazze più grandi, un bel traguardo per lei.

23° Memorial Chiara Giavi - Anna Porcari

In campo maschile ha fatto la voce grossa Marco Turco Bovolenta che fa doppietta nella rana, oro sia nei 100 che nella distanza doppia dei 200. Sempre parlando dei “ranisti”, Francesco Visentini arriva secondo nei 100 e conquista altre 2 finali: 200 rana e 50 stile libero.

23° Memorial Chiara Giavi 2

Da segnalare anche le finali di Leonardo Limido e Andrea Polese, entrambi classe 2006, che conquistano 3 finali a testa, un bel traguardo data la giovane età e l’importanza della manifestazione. Leonardo inoltre conquista due argenti nei 100 e nei 200 dorso.

Entrano in finale anche Nicolò Rosso, Simone Silveri, Giorgia De Pieri e Mattia Santi.

Andrea Franconetti, coach del team Stilelibero ha commentato così: ”Sono contento di ciò che hanno espresso in acqua i ragazzi, durante le vacanze abbiamo approfittato per nuotare di più e alzare i volumi di allenamento. Per qualcuno era un semplice test, per altri una bella manifestazione a cui prendere parte e penso che tutti dobbiamo essere contenti e continuare a lavorare per le gare future. Tra due settimane saremo a Trento per il Trofeo Tridentum con il team al completo.”

 

Risultati del 23° Memorial Chiara Giavi