BILANCIO CAMPIONATI REGIONALI STILELIBERO – 4 ori, 4 argenti e 7 bronzi

22 Luglio 2019

Nelle ultime due settimane si sono svolte le finali dei Campionati Regionali Veneti di Nuoto di Categoria. La Stilelibero di Preganziol ha partecipato, in prima linea, con molti atleti alle importanti manifestazioni conquistando in totale 4 ori, 4 argenti e 7 bronzi.

Per la Prima Squadra si trattava di gare di preparazione ai campionati Italiani Giovanili al Foro Italico di Roma e il bottino è stato corposo: Anita Bottazzo ha vinto i 100 rana e i 50 farfalla (categoria juniores); Anna Porcari argento nei 100 farfalla e bronzo nei 200 stile libero, nei 200 misti e nei 400 stile libero (categoria ragazzi). Martina Franconetti è campionessa regionale nei 50 farfalla (categoria senior). Gli altri medagliati sono Marco Turco Bovolenta secondo nei 200 rana (categoria ragazzi); Agata Ambler seconda nei 50 farfalla (categoria juniores); Francesco Visentini secondo nei 100 rana categoria e Scomparin Emma terza nei 200 dorso (categoria ragazzi).

I ragazzi citati hanno conquistato i pass per Campionati Italiani che si terranno al Foro Italico dal primo al 7 agosto. A questi vanno aggiunti Giorgia De Pieri, Sofia Ambler e Nicolò Rosso.

I giovani Esordienti A Nicolò Solmi, Simone Vian, Leonardo Limido e Pietro Spano concludono la stagione al meglio diventando Campioni Regionali nella staffetta 4×100 mista. Leonardo Limido conquista anche il bronzo nei 100 farfalla, Pietro Spano il bronzo nei 200 dorso e anche Cristiana Stevanato medaglia di bronzo nei 100 rana.

Da segnalare anche Mattia Santi che, pur essendo tesserato per i Nuotatori Trentini, si allena da settembre a Preganziol. Ai Regionali del Trentino Alto Adige è due volte campione nei 200 rana enei 200 misti, secondo nei 50 rana e terzo nei 100 delfino.

“Siamo soddisfatti della nostra crescita, continua e costante.” dice Luca Lucchetta Direttore Tecnico della Stilelibero che continua: “L’organizzazione della Società e della Squadra Agonistica sta dando i risultati sperati e nel lungo termine sono previsti ulteriori passi avanti. Ringrazio tutti gli allenatori e preparatori che permettono di rendere possibile questo percorso.”.