Weekend ricco di emozioni per il Team Stilelibero

12 Novembre 2019

Il weekend appena concluso è stato molto impegnativo per il team Stilelibero, che ha visto scendere in vasca quasi tutte le categorie.

Venerdì 8 e sabato 9 novembre si è svolto a Genova lo storico trofeo Nico Sapio, 46° edizione. Appuntamento invernale che coinvolge numerosi atleti di alto livello.  In vasca per noi sono scesi Francesco Visentini, Thomas Ferroni e al gruppo si è aggregata anche Martina Franconetti.

In evidenza nella trasferta, Francesco, che nella prima giornata di gare accede alla finale dei 100 rana conquistando il 4º posto, nuotando in 1.02.72, il suo miglior tempo. Nella seconda giornata riesce a nuotare un ottimo 50 rana conquistando il 12º posto assoluto. Bella prestazione anche nei 200 misti dove abbassa il suo personale.

Team Stilelibero Trofeo Nico Sapio

Domenica mattina  i primi a tuffarsi sono i più piccoli, gli esordienti B, maschi anni 2009-2010 e femmine anno 2010, allenati da Antonella Buosi, hanno fatto la loro prima uscita nella piscina di Tezze sul Brenta per il Memorial Elena Lago. I giovani atleti si sono cimentati in acqua nelle specialità dei 50metri per ogni stile e nei 100metri misti e stile libero. Entusiasti per questo primo appuntamento, i nostri esordienti hanno affrontato ogni gara con il sorriso e tanta voglia di mettersi alla prova.

Team Stilelibero Esordienti B

Immancabile dagli spalti il tifo del Fan Club Stilelibero, ovvero i super genitori dei nostri atleti, sempre pronti a sostenere i ragazzi, vestiti con i colori della squadra.Prossimo appuntamento domenica 17, per la prima giornata di gare del circuito federale: il divertimento continua!

Allo stesso trofeo, nel pomeriggio, hanno gareggiato i più grandicelli, categoria esordienti A, maschi anni 2007-2008 e femmine anni 2008-2009, allenati dal direttore tecnico Luca Lucchetta. In entrambe le categorie si sono riscontrate delle buone prestazioni e degli ottimi passi in avanti da inizio stagione, portando a casa anche qualche medaglia.

Team Stilelibero Esordienti A

Nella vasca di Preganziol, si è svolta la prima giornata provinciale di categoria. Il team allenato da Andrea Franconetti era al completo e ha avuto l’occasione, sebbene il periodo non sia di relax, di testarsi ancora una volta, anche in gare diverse dal solito, nonché di rafforzare ancora di più il buono spirito di squadra. Da segnalare sicuramente il 50 rana di Francesco Visentini, classe 2003, che dopo il rientro dal trofeo Nico Sapio di Genova (dove ha gareggiato nei 100 rana agguantando la finale Junior), scende in vasca nella “sua” piscina e segna il suo nuovo record personale, nonché record societario. In campo femminile Emma Scomparin e Anna Porcari, entrambe classe 2006, aggiungono altre gare per i Criteria Giovanili, Emma con i 100 stile e Anna con gli 800 stile e i 200 dorso, entrambe con dei buoni riscontri cronometrici. Da segnalare inoltre Sofia Ambler e Martina Franconetti che nei 100 stile segnano un ottimo tempo in vista dei Campionati Assoluti in programma i primi di Dicembre.

Weekend ricco di emozioni per il Team Stilelibero

Andrea Franconetti ha commentato così questa giornata:”Finalmente il team era al completo e sono soddisfatto dello spirito di squadra che ho visto, nonché dell’atteggiamento verso la gara di tutti i ragazzi. I riscontri cronometrici sono buoni, visto il periodo, ma i margini di miglioramento sono ancora ampi. Ora abbiamo un weekend di riposo ed il successivo saremo di nuovo qui a Preganziol.”

L’appuntamento è quindi al 24 novembre sempre nella piscina comunale di Preganziol, dove il team Stilelibero cercherà di qualificare altre gare ed atleti ai Campionati Assoluti e Criteria Giovanili.