Nella sesta giornata di attività per gli esordienti A, tenutasi a Roncade il 7 aprile, la nostra squadra ha ottenuto risultati notevoli.
Francesca Sartorello si è distinta conquistando l’argento nei 200 metri rana ottenendo la qualificazione per il Meeting regionale del 28 aprile. Tommaso Palumbo ha dimostrato una costante crescita, migliorando tutti i suoi tempi e ottenendo un bronzo e due ori rispettivamente nei 50 metri stile libero, 100 metri dorso e nella staffetta. Nonostante abbia mancato di poco la qualificazione per il Meeting regionale nei 100 metri dorso, Tommaso ha evidenziato un progresso significativo.
ORI
- Ilaria Modolo – 50 stile
- Ilaria Modolo – 800 stile
- Tommaso Palumbo – 100 dorso
- Allegra Stevanato, Francesca Sartorello, Anita Ossi, Ilaria Modolo – 4×100 stile libero
- Tommaso Palumbo, Daniel Favaro, Stefano Zanardo, Francesco Errani – 4×100 stile libero
ARGENTI
- Allegra Stevanato – 50 stile
- Francesca Sartorello – 200 rana
- Daniel Favaro – 200 rana
- Nicola Chinellato – 100 dorso
- Francesco Errani – 100 dorso
BRONZI
- Tommaso Palumbo – 50 stile libero
- Stefano Zanardo – 200 rana
Tutta la squadra nel complesso ha dimostrato progressi, tutti i ragazzi hanno ottenuto dei miglioramenti cronometrici personali. Il commento dell’allenatore Mattia Santi è stato di soddisfazione: “Siamo ormai agli sgoccioli della prima parte di stagione in vasca corta e iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto durante il primo periodo. I ragazzi si stanno divertendo e continuano a migliorare di giorno in giorno sia a livello tecnico, che cronometrico. Ora arriva un bel periodo ricco di gare che si concluderà a maggio con l’ultima giornata zonale, per dare poi spazio alla fase estiva.”
Ma non c’è tempo di riposare, i prossimi appuntamenti sono già segnati sul calendario. Il 14 aprile si terrà la settima giornata a Treviso, seguita dal Memorial Spagnolo a Rosà il 25 aprile. Il momento clou sarà il Meeting regionale a Monastier del 28 aprile, dove i nostri giovani atleti avranno l’opportunità di mettersi ulteriormente alla prova.
Caterina Vanin
Articoli recenti
Categorie
Archivi