PALLANUOTO – risultati del week end

11 Marzo 2024

-8a giornata CAMPIONATO SERIE C FIN
STILELIBERO PREGANZIOL⚪🔵 8
POL. COOP PARMA⚪🔴 7

Altri tre punti contro una squadra di caratura come Parma!
Partita che ha visto Parma mettere la testa avanti solo nel primo tempo per tre gol, sempre poi tempestivamente recuperata dal Preganziol. Secondo tempo in surplus dei trevigiani che sono cinici e sfruttano i pochi spazi lasciati dalla squadra ospite per portare il vantaggio a +2. Parma si rende pericolosa ma nelle poche occasioni lasciate dalla squadra locale, trova in porta un muro di nome Simone Vergano.
Calo nel terzo tempo, con Preganziol poco efficace sotto porta e affrettato nelle conclusioni, e vede Parma tornare sotto riportandosi sul 6 a 6, sfruttando le ingenuità difensive trevigiane.
Quarto tempo ad alta tensione, molti cambi campo ed espulsioni, ci pensano Micillo, che dopo una grande parata di Guercini su Dal Fabbro, come un falco, si catapulta sulla palla e infila il portiere avversario sotto le braccia, seguito da Pavic, con un gol a uomo in più dal palo, a mettere in saccoccia il risultato.
Menzione ad entrambi i portieri(Guercini, Parma, addirittura a segno) e Vergano, protagonisti indiscussi di questa partita, che salvano entrambi le parti mettendo una pezza alle falle delle due difese.

Coach Bonetta:
“Abbiamo approcciato la partita nella maniera corretta, nonostante la preparazione abbiamo comunque subito i loro tiri da fuori, reggendo però bene il colpo. Nella seconda metà siamo stati un po’ ingenui e ci siamo fatti recuperare fino al sei pari. Da qui siamo stati bravi a non mollare e a reagire da squadra. Un buona partita in difesa. Dalla prossima settimana lavoreremo sicuramente meglio sull’attacco”

Gol: Casavola 2, Pavic 2, Villan 1, Masiero 1, Dal Fabbro 1, Micillo 1

Man of the match: Simone Vergano

-6a giornata CAMPIONATO JUNIORES “B”
SPORTIVAMENTE BELLUNO⚪🔵 5
STILELIBERO PREGANZIOL⚪️🔵 6

-3a giornata CAMPIONATO RAGAZZI GIRONE C TRIVENETO
STILELIBERO PREGANZIOL⚪️🔵 12
RARI NANTES TRENTO🟡🔵 8

#stilelibero #stileliberopallanuoto #forzapreganziol 🔵⚪ #dacorumsponsor