Collegiale di Natale Squadre Nuoto

11 Gennaio 2023

Dal 2 al 7 gennaio si è svolto, presso il Bella Italia EFA Village Sports di Lignano Sabbiadoro, il Collegiale di Preparazione delle squadre agonistiche nuoto categoria Esordienti B, Esordienti A e Categoria, per un totale di 78 atleti. Gli atleti tesserati per la Stilelibero e per la Team Veneto hanno svolto ogni giorno due sedute di allenamento in acqua e una di allenamento a secco. A queste vanno aggiunte le sedute, individuali e di gruppo, con il nostro mental coach Daniele Trevisan.

Ad accompagnare gli atleti c’erano il Direttore Tecnico Luca Lucchetta, il capo allenatore Andrea Franconetti, gli assistenti Enrico Visentin e Giorgia Doro, il preparatore atletico ed allenatore esordienti A Mattia Santi, l’allenatrice esordienti B Antonella Buosi e la preparatrice Giulia Baldisser.

Raggiunti gli obiettivi della trasferta:

  • rinforzare il gruppo squadra e favorire il passaggio esperenziale fra gli atleti di livello internazionale e assoluto agli atleti dei gruppi giovanili;
  • iniziare la preparazione dell’ultima parte della stagione in vasca da 25 metri gettando le basi per la stagione in  vascaa da 50 metri;
  • continuare l’ottimo lavoro di potenziamento muscolare in palestra;
  • focalizzare l’importanza dei lavori di stretching e prevenzione a secco;
  • implementare la preparazione mentale per affontare allenamenti e competizioni, ma anche le gli altri impegni della vita quotidiana.

 

UNA GRANDE SQUADRA!