Quarta giornta Esordienti

17 Febbraio 2022

Domenica 13 febbraio si è svolta la 4^ giornata attività riservata alla categoria esordienti nella piscina di Oderzo.

La manifestazione era valida per la qualificazione al meeting regionale esordienti in programma per il 03 aprile. Stilelibero era presente con i suoi atleti della categoria esordienti A che sono scesi in acqua per divertirsi e cercare una possibile qualificazione. Le gare del programma erano i 100 misti, 100 stile libero, 200 rana, 100 dorso, 200 misti, 100 farfalla, 400 stile libero e la staffetta 4×100 stile libero.

Tutti i ragazzi hanno migliorato i loro tempi personali, sebbene il periodo sia ancora dettato da pause forzate causa quarantene scolastiche, hanno confermato il loro progresso negli allenamenti, togliendosi anche delle soddisfazioni personali e di squadra.

Gli allenatori e la società sono soddisfatti della crescita di tutti i ragazzi, ma vanno sicuramente premiate e messe in luce le prestazioni di:
– Alessandra Mao, classe 2011, giovane atleta eclettica, unitasi al gruppo Stilelibero all’inizio della stagione. Compete nei 100 stile libero, 400 stile libero e 200 misti, aggiudicandosi il tris di gradini più alti del podio.

– Emanuele Ton: da premiare la costanza e la tenacia di , esordiente A2 classe 2009. Nonostante qualche acciacco fisico, non demorde e conquista due terzi posti nei 100 stile libero e 200 misti e un secondo posto nei 100 farfalla.

 


Le due migliori prestazioni, maschile e femminile, sono contornate da numerosi podi e ottime prestazioni individuali e di squadra. Da segnalare la staffetta 4×100 stile libero maschile, dove la Stilelibero schiera la staffetta più giovane con tutti classe 2010, che nonostante un anno più piccoli, per farsi ben figurare anche nella categoria futura.

La squadra ora continua il suo percorso di allenamenti all’insegna divertimento e dell’’affiatamento del gruppo in vista del prossimo appuntamento in programma il 06 marzo. Continuate così ragazzi, forza team Stilelibero.