Stilelibero inaugura il nuovo anno di gare  con i categoria e gli esordienti

17 Gennaio 2022

Domenica 16 gennaio 2022, tutti in  acqua!

ESORDIENTI A – Piscina Comunale di Treviso

A Treviso si è svolta la terza giornata di gare riservata alla categoria esordienti A. Nonostante il periodo stia limitando le partecipazioni, Stilelibero era presente con 19 atleti.

Programma gare fitto, ma i nostri atleti sono sempre sul pezzo. Partiamo con i 50 stile libero prima maschili e poi femminili, la gara più veloce in assoluto, dove sono scesi in acqua: Pietro, Davide, Enrico, Aaron, Thomas, Mattia, Alessandra, Aurora e Vittoria.

Dopo le fatiche dei 50 stile, partono i 100 dorso, gara tecnica, protagonisti qui: Pietro, Giacomo, Daniele, Gabriel, Alex, Mattia, Giovanni, Emanuele, Aaron, Lorenzo, Elena, Alessandra, Alice, Giorgia.

Cambiamo completamente distanza ed è il turno dei 400 stille libero, gara combattuta contro un po’ di fatica delle gare precedenti e dalla distanza più lunga, qui troviamo: Pietro, Davide, Giacomo, Daniele, Gabriel, Alex, Enrico, Giovanni, Lorenzo, Thomas, Elena, Alice, Aurora, Giorgia.

Segue poi una delle gare più belle e tecniche del programma, i 100 misti, tutti e quattro gli stili canonici da fare al massimo della velocità, i ragazzi che hanno potuto scatenarsi in questa gara sono: Davide, Giacomo, Aaron, Thomas, Alice, Vittoria, Aurora.

Passiamo ora ad una delle gare più faticose del programma, i 200 farfalla, il temerario che ha concluso questa gara è Emanuele. Chiudiamo infine con una gara di squadra, la staffetta 4×50 mista, dove la Stilelibero ne schiera 3, due maschili con: Daniele, Gabriel, Alex, Enrico, Mattia, Giovanni, Emanuele, Lorenzo, e una femminile: Elena, Alessandra, Vittoria, Giorgia.

Stilelibero è stata protagonista di questa giornata, andando a podio in molte gare, ma soprattutto posizionandosi con entrambe le staffette sia maschile, che femminile sul gradino più alto del podio. Complimenti a tutti i ragazzi del gruppo, che migliorano giorno per giorno e che stanno crescendo molto in affiatamento di squadra ed il risultato delle staffetta ne sono la riprova.

ESORDIENTI B – Piscina Comunale di Vittorio Veneto

Gli esordienti B hanno avuto modo di scatenarsi in acqua per la prima manifestazione del nuovo anno. Con il preziosissimo tifo da casa dei compagni di squadra assenti a causa di numerose restrizioni scolastiche, i nostri ragazzi, ancora più carichi, hanno gareggiato per la prima volta nei 200m misti, ripassando fra loro fino all’ultimo minuto le virate in cui di lì a poco si sarebbero cimentati.

E non solo! Per i primi 400m stile della stagione, i ragazzi hanno anche sperimentato il ruolo di aiuto allenatore: occhi attenti spalancati e cronometro alla mano, pronti per conoscere meglio anche questa distanza di gara e potersi scatenare ancora una volta, alla prossima occasione!

I quattro presenti su 19 atleti della squadra (sigh! queste quarantene!) hanno comunque tenuto alto il nome Stilelibero facendo registrare  ottimi riscontri cronometrici

CATEGORIA – Centro Federale di Verona

Prima delle giornate riservate agli atleti di fascia A, i quali nella prima parte dell’anno hanno realizzato i migliori crono a livello regionale. Gli atleti della prima squadra qualificati sono ben 30. L’allenatore Andrea Franconetti sceglie di schierarne 6, tra l’altro giovani, per questo esordio. La missione è soprattutto quella di fare esperienza in una fase dell’anno dove si lavora sodo durante la settimana di preparazione.

Non mancano però gli ottimi riscontri cronometrici, su 6 atleti ben 5 ottengo il loro personal best:

– Losiggio Sofia 200 misti

– Stevanato Cristiana 200 misti

– Moro Federico 400 sl

– Silveri Giovanni 200 misti e 100 stile

– Dal ben Thomas 100 sl.

La prossima settimana si va in acqua con la fascia B che comprende parecchi degli atleti più giovani in forza alla nostra squadra.

Gli allenamenti ora proseguono in vista del prossimo appuntamento, sempre all’insegna del divertimento: FORZA STILELIBERO!