NUOTO EUROPEI JUNIOR DI ROMA

12 Luglio 2021

OTTIMI RISULTATI PER FEDERICO RIZZARDI

Un ottavo e un tredicesimo posto in Europa, pur essendo un anno più giovane. E tanta tanta esperienza utile per lavorare e costruire il futuro. Questo l’Europeo Juniores di Federico Rizzardi, sedici anni, portacolori della Stilelibero di Preganziol – Team Veneto selezionato dal c.t. azzurro Walter Bolognani per partecipare ai 100 e ai 50 rana
Si è cimentato per la prima volta in una manifestazione internazionale con più turni gara ed è sceso in acqua  per 5 volte: turno  di qualifica e semi-finale nei 100; qualifiche, semi-finale e finale nei 50.
Luca Lucchetta, direttore della piscina di Preganziol: “Ad ogni turno ha sempre nuotato sotto i sui Personal Best. Siamo contenti, era il primo esame internazionale. Federico è giovane e può partecipare anche l’anno prossimo a questa manifestazione quindi è stato importantissimo entrare in finale e fare esperienza. Questo è un risultato meritato di tutto lo staff: l’allenatore Andrea Franconetti, l’assistente Gaia Morini, il preparatore altretico Gianluca Velardi e il mental coach Daniele Trevisan”.

L’Italia è arrivata quarta nel medagliere e seconda nella Classifica a punti.