CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI di NUOTO IN ACQUE LIBERE

12 Luglio 2021

ANNA PORCARI QUALIFICATA PER GLI EUROPEI JUNIORES DI PARIGI

Si sono disputati nelle acque libere di Piombino ( Livorno) dal 14 al 17 giugno i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto in Acque Libere. Per i colori dello Stile Libero di Preganziol – Team Veneto, sono scese in acqua Michelle Feltrin nei cadetti 2002 e Anna Porcari categoria ragazze 2006 nella distanza dei 5 chilometri.
Anna, la polivalente quattordicenne di Gardigiano, inserita nella seconda serie, si è classificata al quattordicesimo posto assoluto e primo della sua categoria guadagnandosi così la convocazione nella nazionale giovanile di fondo che prenderà parte agli europei dal 23 al 25 luglio a Parigi. Grande compiacimento per il tecnico Andrea Franconetti “ La Porcari, atleta ancora giovane, sappiamo bene quanto vale in vasca e in acqua libere. Per ora gareggia su tutti i fronti e tutte le distanze e solo proseguendo scopriremo come potrà ancora sorprenderci”
Per il direttore tecnico Luca Lucchetta immensa soddisfazione “ Sono contento che ci sia stato un risultato di prestigio anche nel fondo, ora siamo una squadra che ha dimostrato di saper interpretare il nuoto a 360 gradi sfruttando le potenzialità di ogni atleta come è successo con Anna Porcari. Sono inoltre felice del passo in avanti di Michelle Feltrin che ha nuotato il suo primo vero campionato italiano di fondo”.