Marco Turco Bovolenta sugli scudi!
Domenica 21 febbraio la Stilelibero ha ospitato in casa, presso l’impianto di Preganziol, la 3^ Giornata di Qualificazione valida per l’ottenimento dei pass per i Campionati Italiani Assoluti di nuoto che si terranno a Riccione dal 27 al 31 Marzo.
Quattro turni di gara, gestiti al meglio per riaspettare le linee guida per il contrasto al Covid, hanno visto misurarsi in acqua circa 300 atleti.
Per la società di casa si registrano 3 nuove qualificazioni ai Campionati Assoluti.
Marco Turco Bovolenta nei 50 rana si aggiunge Anna Porcari, Federico Rizzardi, Agata Maria Ambler, Martina Franconetti e Francesco Visentini già in possesso dei minimi per gli assoluti. Lo stesso Federico Rizzardi aggiunge i 200 misti ai già qualificati 50 100 e 200 rana. A sua volta Anna Porcari aggiunge i 200 farfalla ai già qualificati 200 dorso.
Moro Federico e Guernier Marco Primo invece fanno registrare i loro personal best ritoccando anche i record sociali della squadra.
“Giornata positiva, ma certo non vogliamo fermarci qui” le parole di Andrea Franconetti Head Coach della Stilelibero “ci sono altri tre o quattro atleti che hanno fatto registrare una grande crescita e migliorando i dettagli potranno ambire alla qualificazione agli assoluti”
“Sono orgoglioso dello staff e degli atleti” afferma Luca Lucchetta Direttore Tecnico “In questi mesi siamo sempre riusciti ad adattarci alle situazioni per crescere. La resilienza è l’essenza dello sport, abbiamo dimostrato tutti di averne sviluppata in modo adeguato. Sono stati 44 i nuovi record sociali dall’inizio dell’anno, segno della grande voglia di gareggiare dei ragazzi ma soprattutto della bontà del percorso fatto dallo staff tecnico e dalla società in questo periodo particolare.”
Oltre i sopracitati hanno contribuito a migliorare i record sociali: Nicoló Rosso, Simone Silveri, Mattia Santi, Thomas Ferroni ed Emma Scomparin.
Articoli recenti
Categorie
Archivi