Criterium Invernale Fitness in Acqua Bassa Torino 2020

1 Marzo 2020

Criterium Invernale Fitness in Acqua Bassa Torino, 23 febbraio 2020

Le competizioni di Fitness in acqua nascono con l’intento di promuovere lo sviluppo e la diffusione dell’attività nelle Società Sportive e creare allo stesso tempo importanti momenti di aggregazione e motivazione per i numerosi utenti che già frequentano i corsi di Fitness in acqua. La gara è aperta a tutti e dà ampio spazio alle capacità coreografiche, interpretative e di espressività dei gruppi. Ogni squadra presenta una coreografia di ca. 3’10’’ su un tema a scelta con l’inserimento di 6 elementi obbligatori che fanno parte di movimenti specifici del Fitness in acqua. La valutazione analizza prevalentemente l’aspetto coreografico e la corretta esecuzione tecnica degli esercizi proposti.

Criterium invernale Fitness

La Stilelibero si è presentata con un team che ha partecipato alle competizioni in acqua bassa:
Risultato: sesto posto a pari merito su 24 squadre concorrenti da tutta Italia. Punteggio: 7 (media tecnica), 7,25 (media coreografica), 14,25 (totale).
Tema della coreografia: l’inferno

Criterium invernale fitness torino

Dichiarazione Sandra Schiavon, responsabile della squadra e allenatrice: “la partecipazione a queste competizioni invernali ci ha richiesto un grande impegno poiché il tempo per la preparazione della gara era dimezzato rispetto a quello disponibile per le gare di giugno. Nonostante questo abbiamo migliorato il punteggio finale di quasi un punto e per la prima volta siamo arrivate fra le prime otto squadre. Sono molto soddisfatta del risultato raggiunto, siamo cresciute tanto e ora ci tuffiamo con grande entusiasmo nella prossima sfida”.