Campionati regionali di fondo

3 Febbraio 2020

Dopo le ottime prestazioni viste nelle domeniche precedenti da parte del team Stilelibero nel campo del nuoto e del salvamento, domenica pomeriggio è arrivato il turno dei ragazzi del fondo.

Presso la piscina coperta da 50 metri di Monastier, si sono svolti i campionati regionali di fondo. Stilelibero, anche in questa occasione era presente ai blocchi di partenza con 3 atleti: Anna Porcari, Simone Silveri e Michelle Feltrin.

campionato regionale di fondo

Seguendo l’ordine di gara la prima a scendere in acqua è stata Anna, già protagonista in molte gare durante quest’anno, si è cimentata nei 3000 metri riservati alla categoria ragazze. Si porta a casa, oltre che alla medaglia d’oro, anche un ottimo tempo.

campionato regionali di fondo - anna porcari

Il secondo a scendere in acqua è stato Simone, giovane che durante questi anni è maturato e ha provato quest’esperienza nuova. Un gran crono anche per lui nei 3000 metri, che lo proietterà ad un buon piazzamento a livello nazionale.

Infine, la veterana di queste competizioni, Michelle, si cimenta nella gara dei 5000 metri, dove arriva ottava assoluta, prima delle cadette e migliora sensibilmente il suo personale.

campionato regionale di fondo - michelle feltrin

Andrea Franconetti, tecnico del team ha commentato così la prova:”Volevamo essere competitivi anche nel fondo e penso che i risultati parlino da se. Il team sta lavorando bene e ogni gruppo sta crescendo. La stagione è ancora lunga e dobbiamo proseguire così.”