Iniziata la stagione agonistica 2019/2020

16 Ottobre 2019

Iniziata la stagione agonistica 2019/2020, ormai, da quasi due mesi ed ora, le prime gare di Riccione (19/20 ottobre) e il meeting di Halloween a Rosà (26/27 ottobre), vedranno gli atleti Stilelibero pronti ai blocchi. A livello provinciale Stilelibero è una delle piscine motrici del movimento. Numerosi atleti partono da Preganziol per staccare la qualifica regionale, ma soprattutto nazionale.

Il gruppo è solido e ben amalgamato, spiccano poi alcuni atleti già protagonisti nella scorsa stagione come:
Francesco Visentini, già medagliato nella rana a livello nazionale, eclettico che si dedica alla velocità, ma sta sperimentando nuove forme di allenamento, vi stupirà; Anna Porcari, anche lei medagliata singolarmente ai campionati italiani nella scorsa annata, cerca sempre di più di ritagliarsi un posto fra le ragazze migliori e più “resistenti” del territorio; Thomas Ferroni, la scorsa stagione fermo per la maturità, quest’anno proverà il salto nel nuoto che conta; Agata e Sofia Ambler, le due sorelle tornate dopo un anno dall’Australia, che cercheranno di sicuro un risultato di prestigio a livello nazionale; Giorgia De Pieri e Andrea Pestrin, medagliati entrambi in staffetta ai campionati nazionali e abitanti di Preganziol, cercheranno, a maggior ragione, di tenere alto il nome del loro comune; per finire, il più “anziano” del gruppo, Mattia Santi, quest’anno in doppia veste, collaboratore sportivo e atleta, ha lo scopo di stupirsi e migliorarsi ancora dopo una stagione nella norma che non gli si addice.

 

Iniziata la stagione agonistica 2019/2020

Il progetto è coordinato dal direttore tecnico Luca Lucchetta e messo in atto dal coach Andrea Franconetti con l’aiuto indispensabile dell’assistente Gaia Morini, del preparatore atletico Giacomo Lavorgna, del mental coach Daniele Trevisan ed inoltre i supporti di Nura Concas per una gran sinergia col nuoto salvamento e Antonella Buosi per gli allenamenti extra.

Questi i nomi da seguire, oltre che ad un movimento di giovani che cercherà la qualificazione, prima regionale e poi nazionale. In questa stagione, piano piano, saremo felici di farvi conoscere e presentare sempre più atleti.

In bocca al lupo a tutto il Team Stilelibero!