Diritto allo sport a Preganziol

23 Aprile 2019

Da cittadini a cittadini raccogliamo le vostre firme per proteggere il diritto allo sport sul nostro territorio.

Chiediamo tutti assieme alla prossima amministrazione un impegno preciso a tutela di un principio fondamentale, quello di non tassare le associazioni sportive senza scopo di lucro nello svolgimento delle loro attività a servizio della cittadinanza siamo una società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro.

Abbiamo costruito questo impianto pubblico contribuendo con nostre risorse per due terzi della spesa complessiva, dal 2004 lo gestiamo cercando di dare sempre il massimo.

Investiamo continuamente in professionalità, igiene, pulizia, manutenzione, qualità, innovazione.

Crediamo nel valore inclusivo ed educativo dello sport.

Abbiamo oltre 4000 tesserati diretti, ma eroghiamo servizi a circa 10.000 persone ogni anno. Diamo impiego ad oltre 100 persone del territorio.

Pensiamo di aver reso migliore la nostra comunità, con il lavoro, con la passione, con l’impegno.

Crediamo nei vostri bambini, crediamo nei vostri ragazzi, crediamo nelle vostre famiglie.

CREDIAMO IN PREGANZIOL.

Un procedimento amministrativo basato su interpretazioni normative ingiuste e portato fino alla corte di cassazione dal nostro stesso comune ci impone di pagare tasse sulla proprietà di questo immobile come se ne fossimo i proprietari, e non dei semplici gestori su concessione del legittimo proprietario, che e’ il comune stesso.

Tassati come fossimo un’azienda privata con obiettivi commerciali quando invece per statuto siamo una società sportiva dilettantistica, senza scopo di lucro, che con grande fatica cerca di far fronte alle spese di funzionamento di un impianto che costa circa 1.300.000 euro all’anno, e che e’ uno dei fiori all’occhiello della nostra città.

Aiutaci a far sentire la nostra e la vostra voce!

Le firme verranno consegnate a tutti i candidati sindaci durante una conferenza stampa aperta ai cittadini che si terra’ presso questo impianto il prossimo sabato 11 maggio alle ore 11.

 

Firma presso la segreteria dell’impianto o online.