Proposte per la Scuola Secondaria di I grado

Percorso Multisport

Il progetto “Percorso Multisport” è una delle Proposte per la Scuola Secondaria di I grado delle provincie di Treviso e Venezia con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi all’apprendimento delle tecniche del nuoto e delle varie discipline acquatiche.

Gli allievi saranno divisi in gruppi a seconda del livello di partenza, con possibilità di usufruire la vasca grande (25 mt di lunghezza per 1,90 mt di profondità) oppure la vasca media (con profondità 1,20 mt), seguiti dai nostri istruttori che gli insegneranno o aiuteranno a perfezionare le tecniche sottoelencate.

All’interno del corso, che sarà di 8 lezioni da 45 minuti, verranno affrontate le 4 nuotate (delfino, dorso, rana e stile libero), con l’aggiunta delle tecniche per apprendere anche la pallanuoto, il nuoto per salvamento ed il nuoto sincronizzato.

Periodi di lezione

La società mette a disposizione la vasca e una varietà di orari mattutini per accogliere in qualsiasi momento le classi (sia queste miste, sia singole), con suddivisione in 3 cicli: 1° ciclo, da fine ottobre a fine dicembre; 2° ciclo, da gennaio a metà marzo e 3° ciclo, da metà marzo a metà maggio. I giorni dei corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì, e gli orari, come accennato saranno distribuiti nell’arco della mattinata, si può iniziare alle 08:15 e l’ultimo turno può essere eseguito alle 14:15, ognuno dei quali sarà di 45 minuti (con possibilità di personalizzarli a seconda delle necessità).

Gli istruttori coinvolti saranno decisi in base alle adesioni della classe, variando a seconda del livello del gruppo, con possibilità di avere un istruttore con rapporto 1:1 con i ragazzi con disabilità. L’istruttore può decidere se passare il proprio allievo al gruppo successivo se ritiene che lo stesso abbia migliorato le proprie capacità abbastanza per il passaggio.

Attestato

Alla fine del corso sarà consegnato un attestato ad ogni alunno con valutazione che sarà fatta tenendo conto del livello iniziale e del progresso dell’alunno stesso, sarà quindi valutato il comportamento, l’impegno e il miglioramento tecnico nelle varie discipline: nuoto, pallanuoto, sincronizzato e salvamento, il tutto firmato dal proprio istruttore.

 

Proposte per la scuola secondaria di I grado

Calendario e orari lezioni: clicca qui

Costi:

  • 8 lezioni senza trasporto = 32,00 euro
  • 8 lezioni con trasporto entro i 10 km  = 48,00 euro
  • 8 lezioni con trasporto oltre i 10 km minimo 35 alunni = 56,00 euro

Per maggiorni informazioni: stilelibero@terraglio.com

 

Vai alle Proposte per la Scuola dell’Infanzia

Vai alle Proposte per la Scuola Primaria

Vai alle Proposte per la Scuola Secondaria di I grado

Vai alle Proposte per la Scuola Secondaria di II grado

 

ORARI SEGRETERIA e CONTATTI

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO ALL’IMPIANTO

Scarica Volantino Attività Scarica