Il metodo Pilates mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.
COREOGRAFIA
TONIFICAZIONE
AEROBICO
MOBILITA’ ARTICOLARE
– Persone che vogliono migliorare la postura rafforzando la propria muscolatura e migliorando la flessibilità.
– Persone di mezza età, giovani mamme, persone che in passato non hanno svolto regolarmente attività fisica.
– Persone che sono al primo approccio con il metodo.
Range di età consigliato: 40 – 70
Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensata per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare, per migliorare la postura e per aiutare a percepire la connessione tra mente e corpo in movimento.
Tutti gli esercizi Pilates partono dal centro (CORE), stabilizzandolo e rafforzandolo. Il metodo conferisce, inoltre, pieno controllo del corpo e grande flessibilità, cura la coordinazione, la fluidità dei movimenti e la respirazione.
Per esempio, eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La massima concentrazione sul corpo durante l’esecuzione di ogni esercizio enfatizza la qualità e la precisione del movimento, la coordinazione e il respiro.
Il metodo Pilates permette di:
Il Pilates di base prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi quali foam roller, fitness ring, soft ball, l’elastiband e la big ball, permette di intensificare l’esecuzione degli esercizi tradizionali al massimo. Oltre a questo, la disciplina insegna a tenere sotto controllo la postura e i movimenti corretti nelle attività della vita quotidiana.
Lunedì e Giovedì dalle 18.30 alle 19.30
Lunedì e Giovedì dalle 19.30 alle 20.30* solo a raggiungimento minimo iscritti
Giugno: 3, 7, 10, 14, 17, 21, 24, 28
Luglio: 1, 5, 8, 12, 15, 19, 22, 26, 29
Giugno (8 lezioni) – euro 56,00
Luglio (9 lezioni) – euro 63,00
Le lezioni già pagate prima della sospensione e non usufruite possono essere caricate nell’abbonamento
Questa pagina sarà continuamente aggiornata con le ulteriori notizie e indicazioni. Rimante in contatto con noi iscrivendovi al Canale Telegram o Whatsapp in modo da ricevere subito le notifiche degli aggiornamenti.