PILATES AVANZATO

Pilates avanzato esprime l’evoluzione degli esercizi base e intermedi, al fine di ottimizzarli e renderli adeguati alle esigenze degli utenti.

pilates avanzato

 

COREOGRAFIA                          

TONIFICAZIONE                        

AEROBICO                                 

MOBILITA’ ARTICOLARE          

 

INDICATO A:

Persone in forma che vogliono rafforzare la propria muscolatura, curando la corretta postura del corpo e la flessibilità.

Soggetti che vogliono migliorare la propria performance sportiva.

Utenti che conoscono e praticano il metodo già da tempo.

Range di età consigliato: 18 – 55

 

CARATTERISTICHE

Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensata per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare. Aiuta inoltre a  migliorare la postura e  a percepire la connessione tra mente e corpo in movimento.

Tutti gli esercizi Pilates partono dal centro (CORE), stabilizzandolo e rafforzandolo. Il metodo conferisce pieno controllo del corpo e grande flessibilità, cura la coordinazione, la fluidità dei movimenti e la respirazione.

Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La massima concentrazione sul corpo durante l’esecuzione di ogni esercizio enfatizza la qualità e la precisione del movimento, la coordinazione e il respiro.

 

VANTAGGI

Il metodo Pilates permette di:

– migliorare la postura;

– aumentare la flessibilità muscolare;

– tonificare;

– migliorare la performance sportiva;

– stabilizzare e rinforzare la zona del CORE;

– prendere consapevolezza del proprio corpo;

– controllare la respirazione;

– creare armonia nel corpo e nel movimento;

– creare equilibrio corporeo e prevenire lesioni.

Pilates avanzato prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi quali foam roller, fitness ring, soft ball, l’elastiband e la big ball. Permette, inoltre, di intensificare l’esecuzione degli esercizi tradizionali al massimo. Insegna, infine, a tenere sotto controllo la postura e i movimenti corretti nelle attività della vita quotidiana.

 

SCOPRI LE POSSIBILI INTEGRAZIONI ALLA TUA ATTIVITA’

 

Scarica Volantino Attività Scarica