Pilates avanzato esprime l’evoluzione degli esercizi base e intermedi, al fine di ottimizzarli e renderli adeguati alle esigenze degli utenti.
COREOGRAFIA
TONIFICAZIONE
AEROBICO
MOBILITA’ ARTICOLARE
Persone in forma che vogliono rafforzare la propria muscolatura, curando la corretta postura del corpo e la flessibilità.
Soggetti che vogliono migliorare la propria performance sportiva.
Utenti che conoscono e praticano il metodo già da tempo.
Range di età consigliato: 18 – 55
Il metodo Pilates, oltre ad essere un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo pensata per sviluppare la forza e la flessibilità muscolare. Aiuta inoltre a migliorare la postura e a percepire la connessione tra mente e corpo in movimento.
Tutti gli esercizi Pilates partono dal centro (CORE), stabilizzandolo e rafforzandolo. Il metodo conferisce pieno controllo del corpo e grande flessibilità, cura la coordinazione, la fluidità dei movimenti e la respirazione.
Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La massima concentrazione sul corpo durante l’esecuzione di ogni esercizio enfatizza la qualità e la precisione del movimento, la coordinazione e il respiro.
Il metodo Pilates permette di:
– migliorare la postura;
– aumentare la flessibilità muscolare;
– tonificare;
– migliorare la performance sportiva;
– stabilizzare e rinforzare la zona del CORE;
– prendere consapevolezza del proprio corpo;
– controllare la respirazione;
– creare armonia nel corpo e nel movimento;
– creare equilibrio corporeo e prevenire lesioni.
Pilates avanzato prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi quali foam roller, fitness ring, soft ball, l’elastiband e la big ball. Permette, inoltre, di intensificare l’esecuzione degli esercizi tradizionali al massimo. Insegna, infine, a tenere sotto controllo la postura e i movimenti corretti nelle attività della vita quotidiana.
SCOPRI LE POSSIBILI INTEGRAZIONI ALLA TUA ATTIVITA’