CORSO DI DIFESA PERSONALE – KRAV MAGA

Il Krav Maga è la quintessenza del concetto tattico di autodifesa, del combattimento corpo a corpo e delle tecniche di protezione di una terza persona.

Krav Maga logo

Il Krav Maga affina la capacità di valutare il livello di pericolosità dell’ambiente e del contesto in presenza di un’azione potenzialmente aggressiva, suggerendo la reazione più adatta a preservare la propria incolumità e quella degli altri.

Le tecniche del Krav Maga non lasciano spazio ad elementi superflui o estetici, ma ricercano la massima sintesi nella reazione con l’unico obiettivo di renderla il più efficace possibile secondo i principi di istintività, condizionamento e velocità di esecuzione. Lo scopo è l’eliminazione del problema, secondo una scala di opzioni che può andare dal dileguamento al combattimento estremo.

Particolarmente evoluto è inoltre lo studio delle tattiche e delle tecniche per la protezione di una terza persona: essendo un vero sistema di autodifesa, semplice e rapido da apprendere, il Krav Maga si adatta perfettamente all’allenamento di uomini, donne e ragazzi di qualsiasi corporatura e peso. Il corso è ufficialmente inserito nel circuito SIKM, la più importante organizzazione in Italia per l’insegnamento di questa disciplina.

 

Corsi tenuti da:

Istruttore Federale Andrea Frison - docente ufficiale SIKM (Scuola Italiana Krav Maga)

 

Krav Maga Preganziol - gruppo

Scarica Volantino Attività Scarica