BACK SCHOOL

La Back School è un insieme di tecniche di intervento sugli stati dolorosi della schiena basato su di una sintesi di varie discipline quali la medicina, l’ergonomia, la posturologia e la psicologia. Se correttamente applicata, è in grado di garantire una grande efficacia al trattamento del dolore, intervenendo direttamente sulle cause fisiologiche e posturali e ponendo il soggetto sofferente in posizione di protagonista attivo.

Grazie alla guida dei nostri tecnici, il corso di Back School permetterà di acquisire tutte le informazioni utili per imparare ad usare correttamente la colonna vertebrale, evitando di attivare le dinamiche che sviluppano lo stato doloroso. Verranno portati a conoscenza dell’utente tutti quegli esercizi utili alla prevenzione e al contrasto del dolore, utilizzando tra le altre anche tecniche di rilassamento rivolte alla gestione degli stati ansiogeni.

 

Scarica Volantino Attività Scarica

 

L’A.F.A. (Attività Fisica Adattata)

L’attività Fisica Adattata designa una serie di attività motorie i cui programmi vengono pianificati per rispondere ad esigenze specifiche. Chi è affetto da patologia cronica ha spesso il timore che un programma di esercizio fisico possa essere controindicato o aggravare la malattia anziché curarla. In realtà, un’adeguata attività fisica, mirata sulle specifiche esigenze di ciascuno, può dare giovamento. L’Attività Fisica Adattata viene condotta da insegnanti laureati in Scienze Motorie con una preparazione professionale specifica rispetto al corpo e al suo funzionamento, in sinergia con i medici ed i tecnici della riabilitazione di FISIOSPORT TERRAGLIO, poliambulatorio specialistico di fisiokinesiterapia con sede in Mestre convenzionato con il SSN.

Per questo motivo ai corsi AFA possono accedere con tranquillità:

– persone reduci da un percorso fisioterapico che con gradualità necessitano di riprendere l’attività motoria,
– persone il cui stile di vita influisce negativamente sulla fisiologia muscolare e articolare,
– chiunque voglia giovarsi di un’attività motoria coerente e ben strutturata in termini di obiettivi ed operatività.