ACQUAFITNESS in acqua alta

Stilelibero propone tre tipi di attività di acquafitness in acqua alta, praticate con l’ausilio di speciali cinture regolabili che permettono un galleggiamento ottimale anche a coloro che non sanno nuotare. I benefici immediati sono dovuti proprio al lavoro in sospensione grazie al quale il peso corporeo diminuisce (del 90-95%!!) rispetto al peso terrestre, riducendo quasi del tutto il carico sulla schiena e sulle articolazioni. Il corpo immerso in acqua fino alle spalle gode di una libertà assoluta di movimento, raggiungendo un giusto equilibrio e mantenendo una postura corretta. In questo modo si può garantire un miglioramento del tono muscolare a 360°. Molti sono gli attrezzi utilizzati nei corsi quali: manubri, tubi, elastici, smile hands, waterjump e molti altri.

 

______________________________________________________

ACQUAGYM in Acqua Alta

COREOGRAFIA                          

TONIFICAZIONE                        

AEROBICO                                 

MOBILITA’ ARTICOLARE          

L’Acquagym è una tipologia di ginnastica che sfrutta l’effetto resistivo dell’acqua per lavorare sul potenziamento e la tonificazione muscolare, riducendo sensibilmente la sensazione di fatica e la sudorazione. Può essere praticata da tutti, giovani, meno giovani e anche da coloro che per diversi motivi hanno difficoltà a partecipare alle lezioni di fitness a secco.

 

______________________________________________________

ACQUA BOOT CAMP

acquatraining stilelibero

COREOGRAFIA                          

TONIFICAZIONE                        

AEROBICO                                 

MOBILITA’ ARTICOLARE          

L’Acqua Boot Camp si ispira agli allenamenti in stile marines caratterizzati da ritmi serrati e alta intensità. È un’attività adatta a chi ha il piacere di seguire delle lezioni particolarmente energiche in cui si associano tecniche specifiche del nuoto ad elementi di fitness. L’obiettivo è di migliorare la sensibilità percettiva per sfruttare al meglio le potenzialità del movimento e creare nuovi livelli adattamento. Gli attrezzi utilizzati nei corsi sono i più svariati (manubri, tubi, elastici, smile hands, waterjump…) ma l’acqua resta sempre lo strumento principale.

 

______________________________________________________

ACQUASOFT in Acqua Alta

acquafitness in acqua alta

COREOGRAFIA                          

TONIFICAZIONE                        

AEROBICO                                 

MOBILITA’ ARTICOLARE          

L’acquasoft è una ginnastica dolce particolarmente indicata per persone non più giovanissime o con ridotta efficienza fisica (problemi muscolo-articolari, riabilitazione da traumi) che vogliono svolgere un’attività fisica a moderata intensità e a basso impatto meccanico. Gli esercizi proposti durante le lezioni consentono di sollecitare l’intera muscolatura, di aumentare la mobilità articolare e di migliorare la circolazione.Queste lezioni non prevedono l’utilizzo della musica poichè si rispetta il ritmo personale di esecuzione del gesto motorio.

 

Scarica Volantino Attività Scarica