SQUADRA CRITERIUM ACQUAFITNESS

squadra criterium acquafitness

 

La squadra criterium di acquafitness si allena con l’obiettivo di partecipare alle competizioni nazionali di fitness in acqua che si svolgono ogni anno a febbraio e a giugno fra Piemonte e Toscana. Le gare sono aperte a tutti e danno ampio spazio alle capacità coreografiche, interpretative e di espressività dei gruppi. Ogni squadra presenta una coreografia di ca. 3’10’’ su un tema a scelta, con l’inserimento di 6 elementi obbligatori che fanno parte di movimenti specifici del fitness in acqua. La valutazione analizza prevalentemente l’aspetto coreografico e la corretta esecuzione tecnica degli esercizi proposti.

A gennaio 2016 è nata la squadra di acquafitness Stilelibero che per prima ha partecipato al Criterium Estivo di Fitness in acqua organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto. A rappresentare Stilelibero nel 2016 erano due team di 6 componenti ciascuno che hanno gareggiato in acqua alta e bassa presentando due coreografie ispirate ai Queen e a Ricky Martin.

Nel 2017 la squadra contava 18 atlete che si sono esibite sulle note delle canzoni che hanno accompagnato la nascita del fitness, del musical Grease e dell’Haka, la celebre danza mahori.

I temi delle coreografie delle ultime competizioni, invece, erano legati ai balli di gruppo e alle più famose hit da discoteca dagli anni ’80 ai giorni nostri.

I migliori posizionamenti della squadra sono stati raggiunti nel 2017 dal team in acqua alta (6° posto) e nel 2018 dai team in acqua bassa (10° posto a pari merito).

Quest’anno il gruppo è più motivato che mai ed è pronto ad affrontare una nuova sfida al prossimo Criterium Estivo di Fitness in Acqua Bassa.

Per informazioni contattare Sandra Schiavon 347011301

 

ORARI SEGRETERIA e CONTATTI

Scarica Volantino Attività Scarica