HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING

Le lezioni HIIT (High Intensity Interval Taining) sono costruite con una successione di esercizi eseguiti ad alta intensità alternati a recupero attivo (con un’attività di minore intensità). Il recupero passivo (riposo completo) è possibile solo fra una serie e l'altra.

 

 

COREOGRAFIA                          

TONIFICAZIONE                        

AEROBICO                                 

MOBILITA' ARTICOLARE          

 

A CHI E' INDICATO:

  • a tutti, perchè l'intensità dell'esercizio è soggettivamente adattabile;
  • a chi vuole dare il proprio il massimo durante l'attività.

CARATTERISTICHE:

la fase centrale della lezione e costruita a serie: gli esercizi principali vengono eseguiti ad alta intensità, poi non è previsto recupero se non con altri esercizi più semplici ad intensità minore. In questo modo si sfrutta tutto il tempo della lezione riducendo al massimo i momenti passivi.

 

VANTAGGI:

  • è molto efficace per il miglioramento della capacità aerobica senza però avere effetti negativi sulle performance di forza, potenza e scatto
  • notevoli miglioramenti a livello cardiovascolare ed è efficace nell’innalzamento del metabolismo basale post-esercizio, che assieme ad una alimentazione equilibrata va a favorire una diminuzione della percentuale di grasso corporeo.
  • agisce sullo stimolo della resistenza aerobica e anaerobica determinando un consumo maggiore di grassi come fonte energetica.

 

Scarica Volantino Attività Scarica