Gianluca Velardi

Gianluca Velardi, uno dei nostri esperti a tua disposizione per le consulenze individuali per iniziare al meglio la tua stagione sportiva!

Gianluca Velardi

 

 

La passione per lo Sport e per il Fitness in particolare mi ha portato a iscrivermi all’Università degli Studi di Padova dove ho conseguito la Laurea in “Scienze Motorie”. In seguito ho cominciato a lavorare nel mondo del Fitness, prima come istruttore di sala e poi anche come Personal Trainer.

L’interesse verso le materie biomediche, in particolar modo anatomia, biomeccanica e fisiologia ha fatto sì che proseguissi i miei studi conseguendo nel 2019 la Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata”.

Grazie alla Specialistica ho acquisito le competenze per poter accompagnare le persone durante un percorso di allenamento specializzato che sia coerente e adatto ai loro bisogni, sia che siano persone in salute che con patologie. In tal modo ho ampliato le mie conoscenze cominciando a rivolgere il mio lavoro anche alle persone affette da patologie croniche e/o muscolo-scheletriche.

In seguito mi sono ulteriormente specializzato nella Rieducazione Funzionale e nella “Back School”, nonché nell’attività motoria nelle patologie croniche attraverso il corso Regionale Veneto per le “Palestre della Salute”.

Ad oggi il mio lavoro consiste nella valutazione funzionale e nella successiva creazione di programmi di allenamento adattati, specifici e individualizzati rivolti a persone sane ma anche con patologie muscolo-scheletriche (ernie, protrusioni, lesioni meniscali, cuffia dei rotatori, ecc.) e croniche/metaboliche (cardiopatie, diabete, neoplasie, osteoporosi, patologie respiratorie, ecc.).

Esperienze:
2016 – attualmente | Istruttore di Sala Fitness
2016 – attualmente | Personal Trainer
2018 – attualmente | Rieducazione Funzionale per le patologie muscolo-scheletriche in acqua e a terra.
2018 – attualmente | Istruttore di corsi di Attività Fisica Adattata in acqua e a terra
2018 – attualmente | Istruttore di “Back School”.
2019 – attualmente | Operatore Tecnico della “Palestra della Salute” per persone con patologie metaboliche

Titoli e Brevetti:
Laurea Triennale in “Scienze Motorie”, presso l’Università degli Studi di Padova.
Laurea Magistrale in “Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata”, presso l’Università degli Studi di Padova.
Abilitazione di operatore tecnico nelle “Palestre della Salute” in collaborazione con il personale sanitario, Regione Veneto.
Specializzazione in esercizio fisico per le patologie cardiovascolari e metaboliche.
Istruttore di 1° livello di “Back School”.