FISIOBODYWORK

fisiobodywork

Il FisioBodyWork è un metodo elaborato dal prof. Carlo Zaja, insegnante di danza di formazione accademica e personal trainer, in oltre trent’anni di esperienza tecnico-formativa. Un’attività fisiologica basata su una proposta guidata di movimenti naturali analitici-decompensati in rapporto alla respirazione per la ricerca del benessere fisico.

La tecnica deriva da specifiche attività per la preparazione muscolare, articolare e di controllo corporeo degli aspiranti ballerini ed il recupero post-trauma degli stessi, adattata alle esigenze di tutti e alle varie età e si pone tra le attività fisiche riabilitative e le proposte di fitness.

Il corpo è considerato nella sua interezza e viene posto al “centro” grazie ad un’attivazione globale di tutti i segmenti e si pone come una sintesi tra varie tecniche quali la Fisiotecnica, la ginnastica respiratoria, la ginnastica educativa, la ginnastica posturale e correttiva senza tralasciare contiguità a metodologie quali le ginnastiche dolci, la tecnica Pilates, Kniaseff, Feldenkrais e Alexander.

Tale attività rappresenta un valido esercizio per mantenere un corpo sano, biomeccanicamente e fisiologicamente
equilibrato per tutte le età e si pone i seguenti obiettivi:
- Ottimizzazione capacità respiratoria;
- Aumento mobilità articolare;
- Miglioramento elasticità muscolare;
- Tonificazione muscolare;
- Correzione dei vizi posturali;
- Miglioramento del controllo corporeo e degli schemi motori di base;
- Prevenzione e rallentamento del progredire di patologie legate all’invecchiamento.

Scarica Volantino Attività Scarica